giovedì 27 ottobre 2016

Le perle di Salvini - inizio, cristianesimo e magari fosse senza parole

Ho deciso di creare una rubrica tematica sulla pagina facebook ed eventualmente anche sul blog che si chiamerà "Le Perle di Salvini" - un affascinante viaggio nel mondo dell'illogico e del fomentamento delle paure ad opera della pagina facebook di Matteo Salvini.

Perchè farsi del male così e leggere la pagina di Salvini, vi chiederete.
Non posso davvero fare a meno di mostrarvi quanto siano assurdi i passaggi logici che utilizza, l'odio che genera e le motivazioni dei suoi seguaci.
Mi piacerebbe molto anche che prima o poi questa rubrica venisse letta anche da tutti quei personaggi pubblici sconvolti da Goro e che si sentono di dire che non è Italia.

Iniziamo con una perla del passato in cui Salvini non ha parole, perchè il Papa, alias il padre della chiesa cattolica, alias la religione basata sul porgi l'altra guancia, difendi i deboli, gli ultimi saranno i primi ecc... ha osato paragonare Maria a una migrante, perchè si è trovata a migrare in Egitto per scappare da Erode. (il che fa effettivamente di lei una migrante comunque, un po' come dire che un vegetale formato di tronco ligneo, rami e fronde in effetti è un albero). 

Insomma qui il nostro Matteone nazionale è proprio sconvolto, non è chiaro se perchè una volta tanto la religione cattolica davvero si stia pronunciando in difesa dei più disagiati o se perchè "migrante" invece che una persona che migra per Salvini è ormai diventato direttamente un insulto.


Ma il meglio deve ancora venire perchè a mio avviso il colpo di grazia ad ogni logica è il commento (con ben 34 sostenitori) della signora Daisy (è una pagina pubblica quella di Salvini quindi no non copro i nomi, bisogna anche responsabilizzarsi un po' delle stronzate che si dicono credo, è ancora lì bello online visibile da chiunque nel mondo con una connessione internet). Daisy che ci mostra tutta l'ignoranza sull'argomento e la mancanza di logica di cui sono capaci i fan di Salvini, e usa un'ardita argomentazione (davvero si è proprio impegnata) per farci sapere che i migranti per motivi economici sono clandestini (???) e che Maria non lo era quindi non solo godeva di protezione internazionale (la famosa protezione internazionale dell'egitto anno 0), ma soprattutto Dio ha creato il mondo quindi Gesù mica è straniero, al massimo è il figlio del creatore del mondo, è tutta casa sua insomma quindi per questo motivo il papa non può dire che Maria è stata migrante, è più che altro come la scappata dall'afa d'Agosto a Pinarella di Cervia. Il fatto non sussiste. Logico al cubo.
Che poi se questo commento fosse il testo scritto di un bambino di 5 anni sarebbe spassosissimo. io me lo immagino scritto con i pastelli, due fiorellini disegnati e una madonnina con la valigia e il passaporto.
Finiamo la nostra mini analisi/critica con gli altri due commenti, dove tutti si scandalizzano che il papa difenda i deboli, addirittura l'amica Betty ci dice che questa è la fine del cristianesimo (credo che sia rimasta un po' al periodo storico in cui il cristianesimo inquisiva gli infedeli e le streghe con strumenti di tortura e che anche se lei non lo sa, teoricamente, in Italia, è finito qualche secolo fa), poi ci sono i famosi 35 euro al giorno, di cui non serve a nulla ripetere all'infinito che vengono dati ai gestori di strutture emergenziali e non ai migranti ma niente, so' de coccio le nostre Betty, Daisy e Gaby.

Nessun commento:

Posta un commento

La pensi così o la pensi in modo diverso? Scrivilo! :)